Formazione

OUTDOOR

La formazione esperienziale ad alto contenuto di emozioni

La Formazione Esperienziale Outdoor:

  • crea un valido terreno per l’apprendimento e la crescita del Team e del singolo in quanto esalta le dinamiche di gruppo, la condivisione di valori, l’affrontare assieme sfide impegnative ed emozioni uniche;
  • crea un’esperienza intensa, che consente ai partecipanti di capitalizzare un’esperienza unica e indimenticabile, vivendo valori autentici che andranno a rafforzare e motivare i partecipanti verso nuove sfide aziendali;
  • permette di condividere tempo e dinamiche in modalità full-time, sia nei momenti formativi sia nei tempi della convivialità.

La nostra positiva esperienza nell’organizzazione di eventi aziendali e attività formative esperienziali, ci consente di assicurare la massima attenzione a tutti i dettagli tecnici, logistici, di sicurezza e di ospitalità, garantendo un team di trainer e tutor preparati e formati ad hoc su questa metodologia.

Per ciascuna attività esperienziale, il nostro team effettua dei sopralluoghi e delle simulazioni, equilibrando la concretezza didattica al comfort e all’ospitalità. Tutto questo per garantire la massima sicurezza durante tutte le esperienze e per confezionare un percorso dove tutti gli elementi sono armonizzati tra loro.

I DOCENTI

I docenti scelti per queste proposte sono specialisti nella formazione esperienziale, di comprovata e pluriennale esperienza in percorsi aziendali coinvolgenti e sfidanti.

Affianca il docente un esperto tecnico (skipper, guida alpina, attore, maestro del vetro, ecc.), che lavora in sinergia con il docente per sfruttare al massimo la metafora scelta.

Nell’apprendimento outdoor i partecipanti vengono coinvolti in esperienze immediatamente applicabili al conteso aziendale.
Si possono infatti personalizzare le metafore, dalle più dinamiche alle più riflessive in funzione dei risultati e dei cambiamenti che si voglio ottenere.

ORIENTEERING & GEOCACHING
Condivisione di informazioni, iniziativa e intraprendenza ​
HORSE TRAINING
Comunicare su livelli diversi, costruire una relazione basata sulla fiducia e il superamento delle paure ​
TIRO CON L'ARCO
Orientamento al risultato, eliminazione dell’alibi
INCENTIVE
un premio dedicato a chi ha contribuito a far crescere l’azienda e con questa vuole crescere
RUGBY
Costanza e determinazione, l’importanza della squadra
TREKKING NEVE E CAMPO BASE
Passaggio di delega, analisi del contesto e organizzazione del lavoro
RAFTING
Resilienza, gestione degli imprevisti e delle emozioni

Per maggiori informazioni contattaci: